Cabassa Andrea

Sono nato a Fidenza, una tranquilla cittadina in provincia di Parma nel 1969 e dopo gli studi superiori, ed alcune esperienze lavorative in diversi settori, ho iniziato per caso nel 1986 a lavorare come apprendista idraulico presso una ditta di Busseto (PR) con cantieri prevalentemente fuori regione.

Cercando sempre di migliorare la mia posizione ed avere maggiori soddisfazioni, ho cambiato altre due ditte, finchè nel luglio del 1994 ho iniziato la mia avventura da artigiano.

La stima dei clienti e dei fornitori che mi sono creato grazie a quest'attività mi dà enormi soddisfazioni personali.

Nel lavoro sono molto esigente, per cui utilizzo solo materiali di alta qualità, questo non vuol dire necessariamente spendere cifre enormi, esistono prodotti con un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma solo che non sono adatto per lavori dove si vuole risparmiare a discapito del risultato finale dell'intervento realizzato.

Sono in possesso dei vari patentini richiesti per le attività che svolgo, PE-3 saldatura per elettrofusione su tubi di polietilene, F-Gas per condizionatori e pompe di calore contenenti gas fluorurati, FER per installazione impianti ad energia rinnovabile, piattaforme aeree per lavori in quota e partecipo costantemente ai corsi di aggiornamento organizzati dai produttori dei materiali che installo.

Attenzione ad affidare i lavori sui condizionatori solo a personale in possesso del patentino F-Gas, le sanzioni sia per chi opera senza il patentino e sia per chi affida i lavori a personale non qualificato vanno da 7.000,00 a 100.000,00 Euro !!!

Sono membro del direttivo dell'Unione Impiantisti Provinciale della CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigiano e della Piccola e Media Impresa). 

Dal 2009 al 2014 sono stato Consigliere Comunale a Fidenza nella lista della Lega Nordrieletto il 26 maggio 2019.

Da ottobre 2017 sono stato Presidente Territoriale CNA Fontevivo che raggruppa i Comuni di Noceto-Fontevivo-Fontanellato-San Secondo-Roccabianca, decaduto a maggio 2019 per incompatibilità con la carica di Consigliere Comunale.

Come hobby, ho corso col Kart a livello amatoriale sulla mitica pista di Parma, ora con un gruppo di amici organizziamo gare in pista con kart o monoposto a noleggio, quando riesco partecipo ai raduni di quad organizzati nella zona e gioco a poker texas hold'em on-line e live.


 

 

Cabassa Andrea